Dao Nguyen
Quang

Lista n° 2

Candidato al
Gran Consiglio n° 57

 

 

Attivo politicamente quale Consigliere Comunale dal 1999, dalla seguente legislatura sono diventato Commissario della Gestione. Nel quadriennio 2004-2008 ho anche fatto parte della Commissione speciale del Piano Regolatore, quadriennio durante il quale ho presieduto la Sezione PLRT di Muralto, Comune dove sono nato e ho sempre vissuto.

Sempre dal 2004 siedo anche nel Comitato cantonale del PLRT. Nel 2007 ho partecipato all'avvincente campagna elettorale per il Gran Consiglio, conseguendo un risultato aldilà delle mie aspettative. Il mio slogan era "Onestà, Serenità in Parlamento". In un periodo alquanto "movimentato" nel parlamento Ticinese, mi proponevo di riportare una certa integrità nella politica.

Nel 2011 mi sono nuovamente impegnato per l'avvincente campagna elettorale cantonale ed ho di nuovo ottenuto un risultato lusinghiero. Il mio slogan era "Il mio impegno in politica è la forma e l'espressione moderna dell'amore verso il prossimo".

Con questo spirito rimetto a disposizione della collettività la mia persona, la mia lunga esperienza politica e professionale. Il mio desiderio sarebbe ora quello di accedere al legislativo cantonale per completare il mio cammino politico. Infatti, dal 2012 siedo nel Municipio del mio comune. Esperienza sicuramente gratificante ma contemporaneamente sconfortante. Fare parte di un partito in minoranza assoluta, significa a volte essere confrontati con delle "missioni impossibili".

La mia convinzione è quella di poter contribuire concretamente ad innalzare il livello delle discussioni all'interno del Parlamento e soprattutto a coadiuvare a realizzare effettivamente le riforme orami non più procrastinabili.

www.plrt.ch

© Copyright 2015 Dao Nguyen-Quang
web art by amossussigan | Powered by ddh-web