Dao Nguyen
Quang

Lista n° 2

Candidato al
Gran Consiglio n° 57

 

 

Cresciuto in una famiglia con entrambi i genitori occupati professionalmente (Giao chirurgo ortopedico e Rossella, nata Zingrich, arredatrice) e con un fratello Dôn di tre anni più grande, ma molto unita (i miei nonni abitavano nella nostra stessa casa, in un appartamento al piano superiore) e al contempo molto estesa (con zii e cugini basati sia a Parigi sia in California), ho avuto la stabilità necessaria a maturare "indisturbatamente".

Le estati passate in Francia e negli Stati Uniti mi hanno permesso di sviluppare una dimensione d'internazionalità e un'apertura mentale che nei giorni nostri sono fondamentali per interagire nella nostra società.

Negli ultimi quindici anni la mia compagna Loredana Piccirilli, naturopata, ha continuato a contribuire al mantenimento di una stabilità nella mia vita privata, ingrediente necessario per il raggiungimento di una serenità che mi permette di affrontare tranquillamente le sfide giornaliere. Infatti, alla fine di una lunga e a volte faticosa giornata, non c'è nulla di più rassicurante che rientrare nel proprio foyer domestico.

© Copyright 2015 Dao Nguyen-Quang
web art by amossussigan | Powered by ddh-web