Dao Nguyen
Quang

Lista n° 2

Candidato al
Gran Consiglio n° 57

 

 

Una delle passioni più importanti della mia vita è lo sport. Oltre ad essere stato un importante passatempo della mia gioventù (calcio, hockey su ghiaccio e tennis), lo sport di squadra è un importante fattore formativo nel carattere dei giovani (spirito di squadra, sacrifico per il risultato). Inoltre è un'importante prevenzione di alcuni problemi della nostra società. Ed è per questa ragione che in passato ho fatto parte del comitato della Società Pallacanestro Muraltese quale cassiere.

Lo sport che pratico adesso (e di cui sono particolarmente entusiasta) è il golf. La straordinarietà di questo sport è che permette di instaurare un rapporto speciale con se stessi (principalmente si è avversari di se stessi), con la natura ma anche con i compagni di gioco. Infatti, è l'unico sport dove si può giocare e divertirsi con il numero uno al mondo. Un po' come poter giocare a tennis con Roger Federer e avere entrambi le stesse possibilità di vincere, a chi non piacerebbe?

Un'altra mia grande passione sono i viaggi, generalmente combinando una parte più relax/balneare ed una parte più culturale. Oltre alla bellezza dell'oceano Indiano delle Maldive, ho particolarmente apprezzato Petra e la Giordania, con la loro spiritualità e la loro storia. Ma l'esperienza più sngolare è stato il giro del mondo in 5 settimane.

Naturalmente durante i miei viaggi adoro divorare libri, in particolare i gialli/legal thriller. Oltre ai "classici" John Grisham, Patricia Cornwell, Katy Reichs, David Baldacci, Michael Connelly, Robert Crais e Christopher Reich, ultimamente ho apprezzato Roberto Costantini, Claudio Paglieri, Alessia Gazzola ed il nostrano Andrea Fazioli.

Per finire alcune sere l'anno amo cucinare le mie specialità asiatiche per i miei amici da pasteggiare con del rosso Toscano o in alternativa guardare un bel film rigorosamente in HD.

© Copyright 2015 Dao Nguyen-Quang
web art by amossussigan | Powered by ddh-web